10 Ottobre 2019
Da Vicenza a Livorno, le imprenditrici di Donne Impresa in visita nelle nostre campagne

Tre giorni di convivialità, visite in azienda, laboratori e momenti di confronto. Un gruppo di imprenditrici di Donne Impresa Vicenza ha fatto visita nei giorni scorsi nelle nostre campagne, ospite di Coldiretti Pisa e Coldiretti Livorno.

Lunedì sono state alla Tenuta Bellavista Insuese di Guasticce (Li), dove hanno conosciuto l'azienda e, grazie all'Associazione Culturale Gaia, scoperto la Riserva Naturale Regionale Oasi della Contessa. Dopo il pranzo all'Osteria Biosté, insieme alla titolare della Tenuta Bellavista Insuese Sabina Vitarelli hanno quindi partecipato ad un laboratorio di panificazione.

Martedì invece le imprenditrici di Donne Impresa Vicenza sono andate a fare visita alla cantina di Michele Satta a Bolgheri (Li); mercoledì sono state infine alla Helix Valdera di Palaia (Pi), azienda specializzata nell'elicicoltura e cosmesi a base di estratto di bava di lumaca,  che ha deliziato le nostre imprenditrici vicentine con le loro prelibatezze del loro agriturismo Podere Il Villino.