13 Gennaio 2020
Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2020

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Selezione degli Oli Extravergini di Oliva DOP e IGP. L'avviso per la partecipazione online è rivolto ad operatori toscani del settore olivicolo, per la Selezione degli Oli Extravergine di Oliva DOP e IGP della Toscana 2020 - Campagna olearia 2019/2020.

Data di scadenza presentazione domande:

• Venerdì 31 gennaio 2020, ore 15:30

La Regione Toscana, con decreto dirigenziale n. 20522 del 13/12/2019 ha pubblicato l'Avviso pubblico per la raccolta delle richieste di partecipazione alla Selezione degli Oli Extravergini di Oliva DOP e IGP della Toscana 2020. La presentazione online delle richieste di partecipazione è aperta dal 23 dicembre 2019 fino al 31 gennaio 2020.

A chi è rivolto l'avviso pubblico

Ad operatori del settore olivicolo limitatamente - Art. 3 All. A - alla lettera c) Organizzazioni di produttori riconosciute, alla lettera e) Aggregazioni di imprese (escluso consorzi o associazioni rappresentanti) ed alla lettera f) Imprese singole, dell'allegato 2 della Deliberazione della Giunta Regionale n. 1234 del 7/10/2019. Le domande sono poste in graduatoria, secondo l'ordine di arrivo.

Alla Selezione sono ammessi esclusivamente le aziende con sede operativa in Toscana, che producano oli extravergine di oliva certificati con produzione, nell'attuale campagna olearia 2019/2020, di almeno Kg. 300 di olio certificato, anche su più lotti certificati dell’attuale campagna olearia 2019/2020 della stessa tipologia (tutto DOP o tutto IGP), tra le seguenti denominazioni tutelate:

1. Olio extravergine di oliva Chianti Classico DOP
  2. Olio extravergine di Lucca DOP
  3. Olio extravergine di oliva Seggiano DOP
  4. Olio extravergine di oliva Terre di Siena DOP
  5. Olio extravergine di oliva Toscano IGP.

Scadenza e presentazione richieste di partecipazione

La richiesta per partecipare alla Selezione degli oli extravergine di oliva DOP e IGP della Toscana 2020 può essere inviata solo online a partire dal 23 dicembre 2019 fino al 31 gennaio 2020, utilizzando la piattaforma CRM corporate di Regione Toscana.
La partecipazione è gratuita.

Per consultare integralmente il testo dell’avviso per richiesta di partecipazione:

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?