Al Golf Club Tirrenia la seconda edizione del torneo promosso da Campagna Amica. Sono arrivati da tutta la Toscana, molti anche i turisti stranieri, i partecipanti al torneo nato da un’idea di Adolfo Giannecchini e che in appena due anni è già diventato una piacevole ricorrenza del calendario golfistico. L’appuntamento sul green nel bel percorso del Golf Club Tirrenia è infatti diventata l’occasione per far apprezzare, conoscere e degustare agli sportivi alcune delle principali produzioni agroalimentari della Provincia di Pisa portati sul campo dalla Bottega Italiana ma anche per parlare di salute, alimentazione, benessere e mangiar bene.
Promosso in collaborazione con il Consorzio Agrario l’obiettivo del torneo è veicolare i contenuti sani, genuini, trasparenti che costituiscono l’architettura del progetto per una filiera agricola tutta italiana promossa da Coldiretti e valorizzare il lavoro delle imprese agricole che aderiscono a Campagna Amica. Tutti i partecipanti sono stati infatti premiati con uno speciale omaggio di prodotti che i consumatori possono trovare alla Bottega Italiana ospitata nei locali del Consorzio Agrario in Via Aurelia Nord come la pasta dei coltivatori pisani, formaggio e confetture. “Con Campagna Amica non proponiamo solo prodotti agricoli ed agroalimentare – spiega Fabrizio Filippi, Presidente Provinciale Coldiretti – ma un modello di consumo consapevole e diretto tra chi consuma e chi produce. Nella Provincia di Pisa, questo progetto, ha trovato un humus perfetto per crescere. Sono già undici gli appuntamenti settimanali con i nostri mercati ospitati in piazze e centri abitati”. Già in cantiere una nuova apertura prima dell’estate anche nel Comune di Vicopisano. “C’è fame di prodotti sani. – conclude – con Campagna Amica riportiamo l’agricoltura al centro della nostra tavola”.
12 Maggio 2015
SPORT: PASTA E FORMAGGI SUL GREEN, ANCHE SPORTIVI STRANIERI ALLA SECONDA EDIZIONE DEL TORNEO “IL GOLF DI CAMPAGNA AMICA”