Coldiretti Pisa è la più importante organizzazione agricola della provincia.

Costituisce, insieme alle altre federazioni provinciali e interprovinciali presenti nella regione,  il sistema Coldiretti della Toscana e fa parte della Confederazione nazionale Coldiretti.

Attualmente è presieduta da Marco Pacini e diretta da Giovanni Duò.

Oggi è una struttura articolata e diffusa in modo capillare sul territorio grazie ai suoi 5 uffici zona e alle sue 16 sezioni periferiche.

La professionalità e l'impegno con cui interpreta e rappresenta le istanze e i bisogni del settore, offre assistenza e consulenza agli operatori e ai cittadini, garantisce servizi tecnici, fiscali e alla persona, hanno dato all'organizzazione sindacale il ruolo di forza sociale. Ad essa fanno riferimento, infatti, non solo il  mondo delle imprese, ma anche i rappresentanti delle istituzioni, i consumatori, gli ambientalisti.

Coldiretti Pisa conta oltre 4.000 associati.

Per quale motivo produci sprechi alimentari?