Dalla controversa Politica Agricola Comune (PAC) alla legge contro il cibo sintetico e al decreto legislativo in attuazione della Direttiva Ue contro le pratiche sostenute da Coldiretti, ai contratti di filiera per garantire il giusto reddito agli agricoltori passando per la tutela del made in Italy e la riforma del sistema IG, il PNRR, la legge di bilancio 2024, la proroga per l’assicurazione dei mezzi agricoli ed i temi fiscali di interesse per il mondo agricolo. Sono questi alcuni dei focus che saranno al centro degli incontri promossi da Coldiretti Pisa sul territorio rivolti alle imprese agricole.
Si parte da Pontedera lunedì 12 febbraio (ore 17.00) presso il Centrum Sete Sois in Viale Piaggio 82 di Pontedera per proseguire a Santa Luce, martedì 13 febbraio (ore 17.00) presso il Circolo della Pieve - Via Europa 9 in località Pieve di Santa Luce ed ancora a Volterra mercoledì 14 febbraio (ore 10.00) al Bar Zanzibar (Via Massetana 7) in località Saline di Volterra. Chiude l’incontro a Pisa, giovedì 15 febbraio (ore 17.00) presso la sala formativa ufficio zona via Nenni.
Agli incontri partecipano il Presidente provinciale, Marco Pacini insieme al direttore provinciale, Giovanni Duò e ai segretari di zona.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici zona presenti sul territorio.