"Valore e valori della filiera biologica e sociale". Questo è il titolo del webinar in programma per il 19 aprile 2021. L'incontro si terrà in diretta Facebook sulla pagina Coldiretti Toscana.
Si tratta di un’iniziativa finanziata dalla sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e ad azioni di informazione” – Bando PIF AGRO 2017 PSR 2014-2020 della Regione Toscana. Rientra nelle attività del PIF Organica Toscana, di cui vi abbiamo già parlato in occasione di un recente convegno, ed è promossa da CAICT.
Cosa tiene insieme l'agricoltura biologica e quella sociale? Quali sono i punti di incontro di questi due aspetti apparentemente lontani, ma in realtà molto connessi, del mondo agricolo? I valori sono "solo" etichette di maniera o reali motori di cambiamento?
La partecipazione è gratuita.
Il webinar "Valore e valori della filiera biologica e sociale" si rivolge alle imprese agricole, titolari, dipendenti e coadiuvanti.
Inviare il Modulo di iscrizione a olivia.fossi@coldiretti.it
IL PROGRAMMA
Il PIF Organica Toscana, con i suoi 19 beneficiari diretti e 33 indiretti, vuole costruire una nuova rete di operatori biologici. Attraverso investimenti tecnologici e infrastrutturali e grazie all’adozione di innovativi accordi produttivi e commerciali, garantirà per i prossimi anni crescita e sviluppo ai mercati biologici toscani. In particolare delle principali produzioni primarie agricole alimentari: cereali, legumi, ortaggi e frutta.