29 Settembre 2011
AGRICOLTURA: BANDI, OPPORTUNITA’ E SICUREZZA ALIMENTARE, SPORTELLI INFORMATIVI GRATUITI PER LE IMPRESE AGRICOLE PISANE

Informare con tempestività e chiarezza, comunicare in linea diretta con le imprese agricole per garantire un facile e veloce recepimento delle nuove normative e leggi che disciplinano l’attività agricola ma anche delle opportunità offerte per esempio dalle misure del Piano di Sviluppo Rurale.
Attivati da Coldiretti a Pisa, Pontedera, San Miniato, Santa Luce e Volterra gli sportelli informativi, veri e propri front-office dove imprenditori, addetti e operatori del settore potranno recarsi su appuntamento per richiedere informazioni e chiarimenti in materia, per esempio sulla sicurezza sui luoghi del lavoro e sull’assunzione di manodopera passando per gli strumenti finanziari, fino alla filiera corta, alla sicurezza alimentare e alla vendita diretta.
Gli sportelli rientrano nell’ambito delle attività del progetto di comunicazione e animazioni sostenuto dalla Provincia di Pisa attraverso il bando per le attività di animazione, comunicazione, trasferimento ed informazione in materia di sviluppo agricolo e rurale (L.R, n. 34/2001 – anno 2009) e saranno operativi fino a febbraio.
Ecco dove recarsi: Ufficio Coldiretti di Pisa in Via Aurelia Nord, n. 4; Ufficio Coldiretti di Pontedera in Via Tosco Romagnola, n. 241/E; Ufficio Coldiretti di San Miniato in Via Tosco Romagnola, n. 444; Ufficio Coldiretti di Santa Luce in Via Berlinguer, n. 2 e Ufficio Coldiretti di Volterra in Via Ricciarelli, n. 10.

Per informazioni, delucidazioni e appuntamenti rivolgersi presso gli Uffici di Coldiretti oppure scrivere a pisa@coldiretti.it