7 Dicembre 2021
AGRICOLTURA: PISA E LIVORNO INSIEME PER LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO, IL VESCOVO SAN MINIATO CELEBRA LA SANTA MESSA

“Lodate il Signore dalla terra voi, bestie e animali domestici (Sal 148,10). Gli animali, compagni della creazione”. E’ questo il tema del messaggio della Cei per la 71 esima Giornata Interprovinciale del Ringraziamento promossa da Coldiretti che si celebra quest’anno a Ponsacco con la santa messa alla Chiesa di San Giovanni Evangelista in agenda domenica 12 dicembre (ore 11.30) officiata dal Vescovo di San Miniato, Sua Eccellenza Monsignor Andrea Migliavacca.

“Sarà bello ritrovarci per celebrare uno dei momenti più importante e partecipati del mondo agricolo dopo un anno molto difficile per tutti noi. – spiega Fabrizio Filippi, Presidente Coldiretti Pisa nonché Presidente Coldiretti Toscana – La Giornata del Ringraziamento assume un valore ancora più attuale alla luce delle sfide che abbiamo di fronte come comunità e come umanità. Sfide climatiche, economiche ed umane che mettono al centro un’agricoltura sostenibile ed etica. Il messaggio di questa giornata esalta il lavoro dei nostri pastori nella lotta allo spopolamento e all’abbandono dei territori marginali e così dei nostri pescatori e di tutti quei mestieri che si prendono cura del territorio”.