30 Aprile 2019
Agricoltura sociale, racconta la tua esperienza

La tua impresa agricola lavora o ha lavorato con attività simili? Partecipa alla ricerca della Fondazione Campagna Amica!

La Fondazione Campagna Amica sta svolgendo un'attività di ricognizione sui territori per capire quante imprese agricole svolgono o hanno svolto attività di agricoltura sociale nelle sue diverse declinazioni.

L'obbiettivo è di migliorare la nostra azione sindacale in ambito sociale, per essere più incisivi anche nel confronto con le istituzioni regionali e fornire una sempre migliore assistenza alle imprese stesse. Per questo la fotografia del territorio è importante, e le testimonianze dirette ancora di più.

Coldiretti porta avanti un lavoro sistematico e sistemico nel campo dell’agricoltura sociale, per poter mettere in risalto le prospettive e le necessità anche della componente agricola e imprenditoriale di questo prezioso connubio.

Se lavori o conduci un'impresa agricola e hai avuto o porti avanti tuttora esperienze di agricoltura sociale, ti chiediamo di contribuire alla ricerca.

Non è necessario essere una azienda della rete Campagna Amica per compilare il questionario, che è prevalentemente a risposte chiuse e non vi ruberà più di 15 minuti per la compilazione. Chiaramente tutti i dati saranno elaborati nel totale rispetto delle norme sulla privacy.

Per accedere al questionario cliccate su: www.bit.ly/agr-sociale