11 Gennaio 2014
AGRICOLTURA: TAROCCHI A TAVOLA E TUTELA DEL TERRITORIO, A “PUNTO RADIO” IL GRANDE PROGETTO DI COLDIRETTI

Dal falso cibo alle etichette poco chiare, dalla richiesta di trasparenza alle difficoltà di tutti i giorni con cui le imprese agricole devono confrontarsi passando per la vergogna del miracolo dell’olio extravergine e la speranza di un cambiamento. A “Primo Piano”, il programma di approfondimento di “Punto Radio” condotto da Massimo Marini, si parla di agricoltura e agroalimentare, della battaglia del Brennero che ha riportato al centro del dibattito la grande battaglia per la chiarezza ma anche dei progetti e della ricetta anti-crisi di Coldiretti che passa attraverso la tutela del nostro paniere e dal turismo rurale, dalla filiera corta e dalla salvaguardia del territorio.

In studio Fabrizio Filippi, Presidente Provinciale Aniello Ascolese, Direttore Coldiretti e Alessandro Piceni Belli, Presidente Provinciale Terranostra e titolare di un’azienda agrituristica. In collegamento telefonico anche il Presidente Coldiretti Toscana Tulio Marcelli e il Presidente della Fondazione Symbola, Ermete Realacci.

Per ascoltare la puntata vai su http://www.puntoradio.fm/sites/default/files/podcast/2013-12-10.mp3