26 Febbraio 2010
AGRITURISMO: LA NUOVA LEGGE REGIONALE, A CECINA INCONTRO RIVOLTO IMPRESE

La nuova legge regionale sull’agriturismo, salute e sicurezza e gli adempimenti fiscali per il settore agrituristico al centro del secondo incontro, a Cecina, lunedì 1 marzo (ore 17,30) presso la saletta di “San Vincenzino” del Parco Archeologico di Cecina Mare in Via Ginori 33, promosso da Impresa Verde-Coldiretti Livorno dedicato agli operatori del settore (partecipazione gratuita e libera). In tutto sono circa 200 gli agriturismi della Provincia di Livorno interessati dalla “riforma” (legge 30) che consentirà alle strutture di tutta la Regione Toscana di fare ristorazione, anche senza pernottamento, valorizzando la filiera corta e i prodotti a km zero, e di avere procedure più snelle e semplificate per l’apertura e variazioni di attività. Basterà semplicemente una Dichiarazione di Inizio Attività. La famosa DIA.
Una legge che porta la firma di Coldiretti; innovativa e dinamica che apre nuove opportunità economiche per tutte le imprese agricole attraverso la valorizzazione della filiera corta, il rafforzamento del patto con i consumatori, incrementando, nello stesso tempo, il reddito delle imprese agricole. Prossimi appuntamenti ad Elba (mercoledì 3 marzo presso la sala del Consorzio Agrario di Portoferraio, in località Sghinghetta) e Venturina (lunedì 8 marzo presso la saletta Comunale in via della Fiera. Ore 16,30)

Per informazioni contattare l’ufficio Coldiretti Livorno allo 0586-427022    oppure via mail scrivendo a livorno@coldiretti.it