10 Marzo 2010
AGRITURISMO: PISA, ULTIMO INCONTRO SULLA NUOVA LEGGE REGIONALE. C’E’ IL PRESIDENTE NAZIONALE

Ultimo appuntamento a Pisa, al Consorzio Agrario in via Aurelia Nord,4, giovedì 11 marzo (ore 16,30. Partecipazione gratuita) con il ciclo di incontri promossi da Coldiretti Pisa dedicati alle novità introdotto dalla riforma degli agriturismi, varata dalla Regione Toscana, alla fine del 2009. All’incontro parteciperà il Presidente Nazionale di Terranostra, l’associazione interna a Coldiretti che raduna le strutture agrituristiche, e Presidente Regionale dell’organizzazione, Tulio Marcelli. Per Marcelli è la seconda visita in Provincia di Pisa in pochi mesi: l’ultima risale all’alluvione di Natale che lo ha visto in prima linea nel sostegno agli agricoltori colpiti facendosi portavoce a livello regionale e nazionale. L’appuntamento di Pisa segna la conclusione degli incontri territoriali dedicati alla riforma che consentirà agli operatori di fare ristorazione tipica senza pernottamento, una sorta di “certificazione” che riguarda tutti gli ingredienti e i prodotti utilizzati per confezionare il menu che dovrà essere rigorosamente tipico e toscano. L’altra novità riguarda le procedure per aprire o variare l’attività: saranno più snelle e semplificate. Tra i temi che saranno affrontati la PAC, il Piano di Sviluppo Rurale e gli obblighi fiscali.

Per informazioni contattare l’ufficio Coldiretti Pisa allo 050 526011 oppure via mail scrivendo a pisa@coldiretti.it