25 Novembre 2019
BuyFood 2020, aperte le adesioni per la fiera della qualità toscana

Comincia il cammino verso l'edizione 2020 di BuyFood Toscana, la  manifestazione ideata per valorizzare le produzioni agroalimentari di qualità. Dal 21 novembre e fino alle ore 17 del 4 dicembre le aziende interessate potranno richiedere l'adesione all'evento in programma il 2 aprile 2020 a Firenze.

BuyFood Toscana, organizzata dalla Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze attraverso la propria azienda speciale PromoFirenze si pone l'obiettivo di presentare agli operatori ed ai media l'intero "paniere" dei 31 prodotti Food a Denominazione di Origine Protetta (DOP) e a Indicazione Geografica Protetta (IGP) e dei prodotti agroalimentari certificati Agriqualità della Toscana.

BuyFood Toscana è un evento che ha l'obiettivo di favorire un incontro diretto tra circa 70 produttori agroalimentari toscani di qualità e gli operatori commerciali nazionali ed internazionali, anch'essi selezionati per l'evento e provenienti da mercati target di comprovato interesse.

Possono partecipare all'evento le imprese agroalimentari della Toscana che commercializzano prodotti certificati Agriqualità, DOP o IGP. Sia i buyers che le imprese toscane partecipanti avranno la possibilità di conoscere il profilo dei possibili interlocutori con anticipo e di esprimere preferenze di incontro puntuali sugli operatori più adatti alle proprie esigenze.

Il percorso porta alla espressione di preferenze di incontro, elaborate poi dal sistema di matchmaking che genererà le agende, consentendo in tal modo appuntamenti mirati.

Le attività preparatorie sono iniziate già dall'estate del 2019, ed hanno tenuto conto dei buoni risultati della edizione "zero" di BuyFood Toscana, tenuta a Siena il 7 giugno 2019, che ha generato 500 incontri, con una percentuale di soddisfazione da parte delle imprese che ha superato il 90%.

Ulteriori informazioni su BuyFood Toscana si trovano ai seguenti link:
www.regione.toscana.it/-/come-aderire-a-fiere-manifestazioni-ed-eventi-nel-settore-agroalimentare
regionetoscana.crmcorporate.it/buyfood2020imprese

Comunicato Regione Toscana

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?