11 Febbraio 2011
CREDITO: CREDITAGRI, CONSORZIO AGRARIO E UNICREDIT, ACCORDO PER IMPRESE PISANE

Plafond rotativi per le imprese agricole della Provincia di Pisa per finanziamenti innovativi a sostegno della filiera agricola Toscana. Siglata un’importante partnership tra Consorzi Agrari d’Italia (attraverso il Consorzio Agrario di Pisa), CreditAgri Coldiretti e UniCredit finalizzato ad aiutare le imprese a valorizzare la qualità del proprio lavoro sviluppando sinergie di rete sul territorio regionale.
Si chiama “CreditPlan” lo strumento pensato per le imprese agricole per concedere linee di credito per acquisti di conduzione effettuati presso le agenzie del Consorzio Agrario, e frutto del dialogo costante e continuativo tra UniCredit e CreditAgri Coldiretti. L’accordo prevede che sia il Consorzio a prendere in carico l’abbattimento degli interessi a favore dei propri associati.
Con questa seconda adesione, che segue quella già operativa con il Consorzio Agrario di Firenze e a cui ne seguiranno altre in Toscana, si formalizza un’ulteriore tassello del progetto di Coldiretti per una filiera agricola tutta Italiana, di cui la materia finanziaria e creditizia è un fattore fondamentale.
Per informazioni è possibile scrivere a creditagri.toscana@coldiretti.it oppure è possibile ottenere informazioni presso tutte le sedi Coldiretti dislocate sul territorio.