18 Aprile 2019
Donne leader e scenari economici, un corso di formazione

A Firenze tre giorni di laboratori

Termine iscrizioni: 6 maggio

Nell'ambito del Progetto Coltiform, finanziato dalla Regione Toscana, si svolge un corso di formazione gratuito organizzato dal C.A.I.C.T. -Centro Assistenza Imprese Coldiretti Toscana dedicato alle donne. L'obbiettivo è di aumentare la consapevolezza e la leadership delle imprese condotte da donne per affrontare le sfide del panorama socio-economico.

Tra i temi affrontati ci sarà quello della gestione del tempo e del necessario recupero di un equilibrio fra vita lavorativa e vita privata. Un altro aspetto sarà quello della comunicazione, tramite l'apprendimento di alcune tecniche per migliorare il modo di esprimersi, riconoscere i propri pattern ricorrenti quando rispondiamo sempre allo stesso modo, avere qualche “indizio” di lettura del linguaggio non verbale sono tutte conoscenze che ci supportano nelle relazioni ad ogni livello e ci semplificano anche un po’ la vita. Il corso si occuperà poi di consapevolezza e riconoscimento dei talenti.

Il percorso è costituito da una serie di Laboratori in cui le partecipanti potranno sperimentare in ambiente protetto nuovi atteggiamenti, comportamenti e tecniche mirate ad una maggiore consapevolezza di sé e degli altri.

DATE

21 Maggio – Firenze

28 Maggio – Firenze

04 Giugno - Firenze