12 Novembre 2012
FILIERA CORTA: OLIO NUOVO, BRUSCHETTE TOSCANE E VINO NOVELLO PER I CLIENTI DEL MERCATO, LA FESTA D’AUTUNNO PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE

Al mercato di Campagna Amica la Festa d’Autunno. Sorprese a km zero tutte da gustare per tutto il mese di novembre per i clienti dell’appuntamento pomeridiano con la filiera corta, stagionalità e sostenibilità al Consorzio Agrario di Pisa in programma domani, mercoledì 13 novembre (dalle 16,30 alle 19), che troveranno ad aspettarli assaggi gratuiti di olio nuovo, vino e la tipica bruschette Made in Tuscany. Saranno tre gli appuntamenti: oltre a domani, mercoledì 21 e mercoledì 28 novembre. L’iniziativa, già sperimentata con successo in primavera, è organizzata da Coldiretti in collaborazione con l’Agrimercato e “La Bottega” che festeggiare così l’arrivo, sui banchi dei produttori, dell’autunno con i suoi sapori e le sue ricette. In vendita non solo olio e vino, rigorosamente delle aziende del territorio, al massimo della nostra toscana, ortaggi per fare la zuppa del contadino, formaggi stagionati e freschi, confetture, la pasta dei coltivatori toscani, prodotti del bosco e delle api. E c’è anche la Bottega di Campagna Amica, lo store del gusto dove trovare tanti prodotti del paniere Made in Italy. La regola? Qualità e prezzo. “Con questa serie di eventi – spiega Fabrizio Filippi, Presidente Provinciale Coldiretti – vogliamo creare un momento di animazione per il consumatore-cliente e di incontro privilegiato con i produttori protagonisti dei nostri mercati. Potranno fare la spesa, come ogni settimana, ed assaggiate alcuni dei prodotti d’eccellenza del territorio come l’olio nuovo, appena franto o il vino novello”.
Le degustazioni, per i clienti del mercato e della Bottega, sono gratuite.