6 Agosto 2019
Giovani imprenditori: strategie per migliorare la competitività

Corso di formazione gratuito

Nell'ambito del Progetto COLTIFORM- PSR sottomisura 1.1- Formazione - Macroarea 1.1.A Creazione d’impresa e Diffusione dell’innovazione, si terrà a Pisa nei mesi di ottobre-dicembre un corso di formazione gratuito dal tema: "Giovani imprenditori: strategie e tecniche per migliorare la competitività in agricoltura".

La didattica sarà così suddivisa:

• Nuovi modelli di rappresentanza: da sindacato agricolo a sindacato di filiera e coesione sociale
  • Creazione e successione d’impresa
  • Tracciabilità: sicurezza alimentare
  • La gestione economica dell’impresa
  • Mercato, Filiere e multifunzionalità
  • PAC e PSR
  • Gestione del Rischio aziendale
  • Ruolo e competenze: Leadership e gestione del tempo
  • Agricoltura di precisione
  • Le analisi di scenario: stili di vita, tendenze e valori
  • Web e social: strumenti e marketing