4 Marzo 2019
Le elezioni del Consorzio 4 Basso Valdarno

Come e quando si vota

Dal 2 al 6 aprile si vota per il rinnovo degli organi del Consorzio 4 Basso Valdarno, l’ente consortile che garantisce la sicurezza idraulica e le opere di manutenzione. Cinque giorni di votazione per dare ai cittadini la possibilità di scegliere i propri rappresentanti nella difesa dei territori dal rischio idrogeologico.
Le elezioni si terranno dal 2 al 6 aprile 2019 secondo un calendario articolato per ciascun comune. I seggi sono consultabili sul sito unico regionale
www.bonificalvoto.toscana.it o sul sito www.bassobaldarno.it. Nelle tre sedi del Consorzio 4 Basso Valdarno (Pisa, Ponte a Egola, Ponte Buggianese), si potrà votare tutti i giorni dal 2 al 6 aprile dalle ore 9 alle ore 19.

Le elezioni permettono di eleggere l’assemblea, organo fondamentale del
Consorzio, che serve ad approvare gli atti fondamentali dell’ente (statuto, piano di classifica, piano delle attività di bonifica, bilanci, regolamenti interni), elegge il presidente e vigila sul suo operato. L’assemblea è composta da 28 membri, di cui 15 (ovvero il 53%) eletti con le elezioni consortili e 13 nominati da enti pubblici. Ai membri dell’assemblea non spetta alcun compenso.

I candidati della lista Territori e le dichiarazioni dei soggetti promotori

Il programma