23 Dicembre 2021
NATALE: L’IMPRENDITORE TECNOLOGICO E’ NOVITA’ PRESEPE, COLDIRETTI E CONFARTIGIANATO DONANO STATUINA A VESCOVO VOLTERRA

La statuina per il Presepe 2021 promossa da Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola, nell’ambito del Manifesto di Assisi, è l’imprenditore che usa la tecnologia a significare la centralità dell’impresa che affronta nuove sfide per la crescita economica e sociale del Paese. La statuina, realizzata in cartapesta dal maestro artigiano leccese Claudio Riso, è stata consegnata al Vescovo di Volterra, Sua Eccellenza Monsignor, Alberto Silvani dal segretario di zona di Coldiretti, Francesco Falchi e da Francesco Burgalassi di Confartigianato.

Obiettivo dell’iniziativa è aggiungere ogni anno al presepe figure che ci parlino del presente ma anche del futuro. L’anno scorso fu un’infermiera a ricordare il debito che ci lega in tempo di Covid a tutti coloro che operano nella sanità. Quest’anno è l’imprenditore che ha affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown.

La consegna della statuina, molto apprezzata dal Vescovo, è stata anche l’occasione per parlare anche dei problemi che affliggono agricoltura ed artigianato, a partire dall’aumento dei costi energetici e delle materie prime ma anche di povertà e delle iniziative messe in campo per aiutare chi ha più bisogno.