Mille punti vendita diretta di Campagna Amica tra fattorie, aziende agricole, agriturismi, mercati e botteghe spingono la spesa “green”. Coldiretti taglia lo storico traguardo dei mille presidi dove ogni giorno migliaia di consumatori toscani, si recano per fare la spesa direttamente dal produttore scegliendo consapevolmente di mangiare sano, sicuro, trasparente e locale. Dal biologico al km zero, dai prodotti sfusi alle denominazioni di origine (Dop e Igp) lo stile consumo di un sempre più maggiore numero di toscani vira verso acquisti più mirati, attenti e puntuali cercando di evitare sprechi a tavola e di fare acquisti misurati alle necessità. 8 toscani su 10 (82%) cercano di riempire il carrello della spesa con prodotti italiani al 100% e di questi, ben il 52%, più della metà quindi, è disposto a pagare anche qualcosa di più. Un popolo, quello dei consumatori “green” che sanno esattamente cosa vogliono mangiare, che è finalmente maturo per diventare anche una community digitale.
Decolla con l’arrivo del Natale in Toscana il progetto “Stai con noi” promosso da Coldiretti e Campagna Amica (info su www.toscana.coldiretti.it) che permetterà a tutti coloro che sceglieranno di farne parte (è gratuito!) di diventare consumatori digitali privilegiati e di essere periodicamente informati tramite newsletter delle iniziative, degli appuntamenti, degli eventi della più grande rete nazionale di vendita diretta e delle notizie in materia di alimenti e cibo. Per entrare a far parte della community basta compilare il modulo presso uno degli oltre 70 mercati di Campagna Amica presenti tra piazze, borghi e centri storici cittadini, le sedi Coldiretti oppure sul sito www.toscana.coldiretti.it ed inviarlo, anche via mail (scannerizzando il modulo), all’indirizzo campagnamica.toscana@coldiretti.it.
Con questa iniziativa Coldiretti vogliono rafforzare il “dialogo” con il consumatore della rete di Campagna Amica per offrirgli tante occasioni per fare la spesa a km zero risparmiando e mangiano sano.
2 Dicembre 2014
NATALE: NASCE COMMUNITY DIGITALE CONSUMATORI, CAMPAGNA AMICA TAGLIA TRAGUARDO MILLE PUNTI VENDITA DIRETTA