7 Marzo 2010
PASQUA: PENSIONATI COLTIVATORI, ASSEMBLEA E SANTA MESSA PASQUALE A PISA

Il ruolo dei pensionati nella società moderna e l’agricoltura del futuro sono i temi centrali dell’assemblea provinciale promosso dall’associazione pensionati di Coldiretti Pisa che si terrà giovedì 11 marzo nei locali del mercato di “Campagna Amica”, nella sede del Consorzio Agrario di Pisa. Ospite dell’assemblea e della giornata dedicata ai pensionati coltivatori, il Presidente Regionale di Coldiretti, Tulio Marcelli.
Un appuntamento molto sentito per il mondo agricolo provinciale che “anticipa” le festività pasquali con la tradizionale santa messa (ore 16,30) celebrata dall’arcivescovo Monsignor Giovanni Paolo Benotto all’interno dei locali che ospitano il mercato degli agricoltori, vero punto di riferimento della campagna in città e momento esclusivo di incontro tra chi produce e chi consuma.
Nel contesto della giornata è in programma un aperitivo, per tutti i partecipanti, a base di prodotti tipici.

Per informazioni contattare l’ufficio Coldiretti Pisa allo 050 526011 oppure via mail scrivendo a pisa@coldiretti.it

Il programma
Ore 16,30 Santa Messa
Ore 17,15 incontro con l’arcivescovo Mons. Giovanni Paolo Benotto sul tema Pensionati “ruolo” e “società” .
Ore 17,30 Aperitivo con i prodotti tipici del mercato di Campagna Amica.

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?