23 Febbraio 2012
PATRONATO: ENRICO VALLINI NOMINATO NELLA DIREZIONE GENERALE EPACA, E’ STATO DIRETTORE DEL PATRONATO DI PISA, FIRENZE E LIVORNO

Enrico Vallini chiamato a Roma per contribuire allo sviluppo di Epaca-Coldiretti. Lo storico Responsabile del patronato interno a Coldiretti di Pisa è stato scelto per coordinare e migliorare la qualità del servizio offerto quotidianamente a milioni di cittadini tra imprese, pensionati, lavoratori, disabili e studenti. Vallini, classe ’54, nato a Santa Luce Orciano, porta in dote alla dirigenza generale dell’Epaca l’esperienza trentennale maturata sul territorio tra Pisa, Firenze dove è stato anche Direttore e Livorno; territori dove si è guadagnato, pratica dopo pratica, consulenza dopo consulenza, la stima di colleghi e di migliaia di cittadini. Vallini ha ricoperto anche l’incarico di ottimizzatore d’area ed è stato membro, tra gli altri, della Consulta dell’amministrazione provinciale di Pisa, del Cupla e del tavolo regionale di lavoro Inail di Firenze. I complimenti per un traguardo professionale molto importante arrivano da tutta la Dirigenza e dalla Presidenza di Coldiretti che ringraziano Enrico per il grande lavoro, la professionalità, la dedicazione e la passione con cui ha contribuito a alimentare l’importanza e la centralità del patronato Epaca nell’erogazione fondamentale dei servizi previdenziali ed assistenziali alla persona e alle imprese agricole. Al suo posto, è stata nominata Maria Chiara Lorenzini a cui Coldiretti augura di ripercorrere lo stesso importante cammino di Enrico.

Gli sportelli del patronato Epaca sono a disposizione delle imprese e dei cittadini su tutto il territorio provinciale presso le sedi di Pisa, Pontedera, Pontasserchio, San Miniato, Santa Luce e Volterra. Per informazioni telefonare al 050-526015 oppure scrivere a pisa@coldiretti.it