20 Novembre 2013
PESCA: TUTTI PAZZI PER IL PESCE POVERO, A MONDO PESCA SFIDE TRA CHEF E MERCATI DI MARE

Sfide le ricette degli chef “stellati” di Campagna Amica, showcooking d’autore, un grande mercato a km zero di mare e di terra, la seconda edizione della selezione dei migliori vini da pesce e momenti di approfondimento e dibattito per addetti ai lavori: Impresa Pesca Coldiretti mette al centro del Salone delle Attrezzature ed Equipaggiamenti per la pesca professionale, sportiva e amatoriale e delle produzioni ittiche nazionali in programma dal 22 al 24 novembre a Carrara Fiere, la marineria del Mar Tirreno ed il progetto di rilancio e valorizzazione del pesce azzurro attraverso la ristorazione e la rete di vendita di Campagna Amica.
Per il secondo anno consecutivo Impresa Pesca Coldiretti, l’associazione di pescatori che raduna i pescherecci del nostro paese, attracca nei padiglioni di Carrara Fiere, a Marina di Carrara (Ms) con un carnet di iniziative ed appuntamenti rivolti al grande pubblico che hanno l’obiettivo di far scoprire (o riscoprire) le ricette a base di pesce della tradizione toscana, l’impiego del pesce povero in cucina insieme alle straordinarie esperienze di mare dei capitani della nostra flotta.

Per saperne di più vai su www.mondopescaexpo.it.