La sicurezza alimentare per le imprese agricole e le nuove norme sulla somministrazione dei pasti per gli agriturismo sono i temi centrali di altrettanti incontri informativi in programma a San Miniato. Una vera e propria full immersion per parlare ed approfondire i delicati aspetti della sicurezza alimentare e degli aspetti normativi che le imprese agricole devono osservare per non ricorrere in sanzioni. Due, come anticipato gli appuntamenti in programma: il primo, rivolto agli imprenditori agrituristici è in programma giovedì 12 aprile (dalle ore 17,30) presso gli uffici Coldiretti di via Toscoromagnola (dalle ore 17), il secondo incentrato sulla sicurezza alimentare è invece in programma la settimana successiva, mercoledì 18 aprile (dalle ore 18) presso la sala parrocchiale di San Miniato Basso. Si parlerà invece di sicurezza sui luoghi di lavoro con la collaborazione del personale USL mercoledì 18 aprile (dalle ore 21) presso la sala dell’Università della Terza Età, situata in via della Stazione Vecchia.
Gli incontri sono promossi da Coldiretti nell’ambito del progetto di comunicazione, sostenuto e finanziato dalla Provincia di Pisa attraverso il bando per le attività di animazione, comunicazione e informazione in materia disviluppo agricolo e rurale (L.R, n. 34/2001 – anno 2009) e fa parte di un ciclo di appuntamenti territoriali rivolti alle imprese agricole. Gli incontri sono ad ingresso libero.
Coldiretti ricorda infine che sono attivi gli sportelli informativi situati presso gli uffici di Pisa, Pontedera, San Miniato, Santa Luce e Volterra.
Per informazioni sui prossimi appuntamenti telefona al 050-526021 oppure scrivere a pisa@coldiretti.it
11 Aprile 2012
SAN MINIATO: SICUREZZA ALIMENTARE E MENU A KM ZERO IN AGRITURISMO, DUE INCONTRI A SAN MINIATO