26 Maggio 2010
SANTA LUCE: “CAMPAGNA AMICA”, DOPPIO APPUNTAMENTO ALLA FESTA DELL’AGRICOLTURA

“Campagna Amica” raddoppia in occasione della Festa dell’Agricoltura di Santa Luce, in programma da sabato 29 al 2 giugno. Una doppia occasione quella offerta da Coldiretti per acquistare, direttamente dagli agricoltori della zona, i prodotti freschi della filiera corta, al giusto prezzo (con la possibilità di risparmiare fino al 30%), tracciato, garantiti dal punto di vista sanitario-alimentare ed ecosostenibili. In vendita ortaggi e frutta, vino e olio, formatti e confetture, prodotti dell’alveare e dolcetti. Due gli appuntamenti in agenda in Piazza Municipale e nel centro di Santa Luce: domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno, dalle 9 alle 21. “I prezzi del mercato – sottolinea il Presidente Provinciale, Fabrizio Filippi - sono scontati del 30% rispetto alla media rilevata dal servizio del ministero delle politiche agricole smsconsumatori. Ai metodi tradizionali della distribuzione che hanno limitato la crescita delle aziende riducendone i profitti, noi contrapponiamo la commercializzazione diretta per una filiera tutta agricola e tutta firmata”.