18 Dicembre 2013
SOLIDARIETA’: NATALE PIU’ POVERO MA SOLIDALE, AL MERCATO DI PISA PUNTO RACCOLTA PER I PIU’ BISOGNOSI

Natale più povero, ma anche più solidale. Dedicate il prossimo weekend di shopping pre-natalizio al prossimo donando prodotti di prima necessità come pasta secca, legumi, formaggi, vino, frutta e verdura, prodotti da forno al 100% italiani. Solidarietà e Made in Italy è il binomio del “Circolo de Buoni”, l’iniziativa promossa da Coldiretti, Campagna Amica, Caritas, Codacons e Casper che offre la possibilità ai cittadini di fare la spesa nei mercati degli agricoltori e decidere di donare alcuni prodotti che, insieme a quelli offerti dagli agricoltori della Coldiretti, concorreranno a riempire i pacchi dono che saranno distribuiti alle famiglie in difficoltà dalla Caritas. A lanciare l’appello è Coldiretti Pisa (info su www.pisa.coldiretti.it) che attiverà un punto di raccolta al Consorzio Agrario, in Via Aurelia Nord, sede del mercato settimanale, in occasione delle aperture in programma sabato 21 e domenica 28 dicembre (orario: dalle 8.30 alle 13.00). L’occasione degli appuntamenti festività sarà anche un’utile per acquistare prodotti sfusi per confezionare cesti di Natale “fai-da-te” (a partire da 12 euro) e cadeuax agroalimentari Doc da regalare ad amici, parenti e colleghi, oltre che per fare la spesa per imbastire pranzi, cene, cenoni e buffet tricolori.

Gli altri appuntamenti settimanali con Campagna Amica in provincia sono a a Pisa ogni sabato mattina e mercoledì pomeriggio al Consorzio Agrario di Pisa, in Via Aurelia Nord ed in Via Paparelli il mercoledì ed il sabato; a Pontedera nel Piazzale della Stazione il martedì ed il giovedì in Piazza Trieste; a San Miniato Basso in Via Pizzigoni (davanti al Circolo ARCI “Sombrero) il mercoledì; a Cascina in Piazza Innocenzo e Fiorentino il venerdì; a Ponsacco in Piazza del Comune il sabato.
Per saperne di più vai su www.campagnamica.it