Una nuova sede per Coldiretti Pisa a Palazzo Tobler, in Lungarno Pacinotti. È stata inaugurata questa mattina e hanno preso parte al taglio del nastro il presidente Fabrizio Filippi, il direttore provinciale Francesco Ciarrocchi. Presenti anche il direttore regionale Angelo Corsetti, il capo area ambiente e territorio di Coldiretti Romano Magrini. Infine il Sindaco di Pisa Michele Conti, il Presidente della Provincia Massimiliano Angori e il presidente della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburrini.
Questa mattina il taglio del nastro
“Una sede più ampia per rispondere sempre meglio alle necessità delle imprese agricole - ha detto il presidente Fabrizio Filippi - che mai come in questo momento hanno bisogno del supporto di tutta la società e delle istituzioni”. La sede ospita gli uffici provinciali di Coldiretti e in particolare gli uffici amministrativo, tecnico, formazione, fiscale e lavoro. Qui hanno sede anche le attività di Campagna Amica, a cui fa capo il mercato dei produttori all’ex Corte Sanac. E le articolazioni provinciali di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne. “Una rete di servizi a supporto delle aziende agricole - ha detto il direttore Francesco Ciarrocchi - che restituiscono il loro valore all’intero territorio perché portano sulle nostre tavole cibo sano e etico”.
“Coldiretti è un’associazione che rappresenta da anni un punto di riferimento importante per gli agricoltori del nostro territorio”, ha aggiunto il Sindaco Michele Conti. “Il sistema produttivo cambia, si evolve e con esso cambiano anche le associazioni di categoria che si trovano ad affrontare sfide importanti. Riorganizzazioni che prevedono nuovi assetti necessari per dare risposte efficaci ai soci e agli imprenditori che rappresentano. Bene ha fatto la Coldiretti a inaugurare la nuova sede nel centro di Pisa, vicino al Rettorato, al Palazzo Comunale e alle altre sedi istituzionali cittadine. Una scelta che favorirà senz’altro quella sinergia necessaria a sostenere un settore strategico: l’agricoltura deve rimanere un perno fondamentale del sistema produttivo del nostro territorio e più in generale del sistema economico del Paese”.
Una nuova sede per Coldiretti Pisa