Agricoltori attivi, modalità di accesso, sistemi di pagamento e le novità più importanti della nuova Politica Agricola Comune nel quinquennio 2015 – 2020: sono questi i temi al centro dell’incontro gratuito promosso da Coldiretti in programma mercoledì 22 ottobre, dalle ore 21.00, presso il Teatro De Larderel (Via Roncalli) a Pomarance. L’incontro rientra nell’ambito del ciclo di appuntamenti informativi e formativi per illustrare agli imprenditori agricoli dell’Alta Val di Cecina modi, tempi e requisiti per la richiesta dei contributi necessari per poter accedere ai pagamenti. Con la nuova Politica Agricola Comune, si apre infatti una fase completamente nuova ed innovativa rispetto al passato. Previste più risorse per i giovani ed i settori strategici dell’agroalimentare come la zootecnia, l’olivicoltura e la cerealicoltura, tre dei pilastri dell’economia agricola pisana. E soprattutto una distinzione netta ed evidente tra i veri agricoltori, i coltivatori per mestiere e le imprese con partita Iva, e lotta alle rendite e alla speculazione che fino ad oggi avevano succhiato risorse agli agricoltori.
Prossimo incontro in agenda martedì 28 ottobre, alle ore 21.00, presso la Sala Parrocchiale Pio IX, Piazzetta San Michele, Volterra.
Per informazioni sui prossimi appuntamenti e sulla Pac rivolgiti ad una delle sedi di Coldiretti presenti su tutto il territorio provinciale oppure chiama la segreteria allo 0588-86367.